"Ehi, Mr. Lennon! Sta per entrare nella storia" Queste sono state le parole di Mark David Chapman prima di sparare 5 colpi di pistola contro John Lennon , la sera dell'8 Dicembre 1980. Solo che Chapman non sapeva che John Lennon faceva già parte della Storia. Per noi ragazzi e ragazze degli anni '70, John Lennon era un Mito, un' Icona un modello da seguire. In quegli anni di gran fermento giovanile studentesco LUI incarnava i nostri sogni, la nostra voglia di "Revolution"!
Non possedevamo il p.c o l'Ipod o l'Mp3 ma soltanto dei mangianastri o giradischi....ascoltavamo le canzoni in pizze di vinile o audiocassette per ore e ore fino allo sfinimento ..soprattutto dei nostri genitori ! Le canzoni "Revolution", Power to the People", "Woman" erano i nostri Inni, Imagine, Happy Ximas (war is over) erano le canzoni dolci che ascoltavamo per mano ai nostri "primi amori"!
John Lennon con la sua Estrosità, Genialità, Originalità ha lasciato un ' impronta importante nel mondo della Storia della Musica Mondiale e un ricordo indelebile nei cuori di quei giovani allora, sessantenni nostalgici odierni. Ma, non per quel gesto inconsiderato di Chapman, ma per il Suo modo di essere un Grande Musicista! Grazie John per l'eredità che ci hai lasciato, le tue canzoni ci hanno accompagnato nei momenti più belli della nostra vita...adesso i nostri figli e i nostri nipoti ti scoprono e ti amano come ti abbiamo e ti amiamo ancora noi.



Nessun commento:
Posta un commento